sabato 19 ottobre 2019

No comments  |  

Medici senza Frontiere al Museo Ipogeo Spartano: Sabato 26 ottobre ore 17




Racconti Umani in Puglia: a tu per tu con gli  operatori umanitari di Medici senza Frontiere

Sabato 26 ottobre, alle ore 17:00 a Taranto, presso il Museo Ipogeo Spartano di Taranto. Incontro aperto al pubblico

Cerchiamo di accendere i riflettori sui bisogni e sulle sofferenze inaccettabili delle persone, quando l’accesso alle cure mediche salva-vita viene ostacolato, quando le strutture mediche sono a rischio, quando le crisi sono dimenticate.

Ed è proprio in questa prospettiva che nasce #RACCONTIUMANI, progetto di sensibilizzazione rivolto alla cittadinanza, alle istituzioni, ai giovani, alle scuole e a chiunque vorrà ascoltare i nostri racconti, contribuendo ad aprire nuovi scenari di riflessione ed approfondimento sull’intervento medico-umanitario.

I protagonisti di questo progetto sono proprio gli operatori umanitari che racconteranno il loro vissuto e la loro esperienza diretta “sul campo”, a fianco dei pazienti, nei luoghi più remoti del nostro pianeta.

Incontri “a tu per tu” con cittadinanza e istituzioni, organizzati nelle scuole, nei circoli territoriali, nei luoghi di ritrovo di grandi o piccoli comuni italiani, che da ottobre e novembre toccheranno le regioni della Puglia, della Campania e dell’Emilia – Romagna.

In Puglia sarà Adiam Woldemicael, chirurgo pediatra di Bari recentemente tornata dalla Nigeria a raccontare la sua recente esperienza di operatrice umanitaria di MSF.

0 commenti:

Posta un commento