lunedì 13 agosto 2018

No comments  |  

Grande affluenza di turisti del borgo antico di Taranto: ottimo il dato del Museo Ipogeo Spartano



Constatiamo con soddisfazione della grande affluenza di turisti e visitatori nel borgo antico di Taranto per l'estate 2018. Taranto sembra essere  in controtendenza rispetto al resto del Salento (in primis Gallipoli) dove il calo dei turisti si è attestato anche intorno al 25%.

Il museo ipogeo spartano con il triplice turno di visite guidate settimanali (1 turno la domenica e 2 turni il mercoledì sera) sta contribuendo fattivamente all'offerta turistica della città per i visitatori stranieri.



L'ipogeo de Beaumont Bonelli (ora museo ipogeo spartano) , con i suoi 18 anni di attività ininterrotta, è stato il primo ambiente sotterraneo aperto alle visite guidate e rappresenta oggi la più grande e antica cavità sotterranea del centro storico di Taranto censita dalla Federazione Speleologica Pugliese.

L'attività di divulgazione culturale e accoglienza turistica continerà per tutto il mese di agosto con i tre appuntamenti settimanali. Al termine della stagione estiva sarà nostra cura divulgare i dati dell'affluenza  che si presenta fin da ora superiore allo stesso periodo dell'anno scorso. 

Info e prenotazione: 330438646

0 commenti:

Posta un commento