venerdì 19 giugno 2015

,   |  No comments  |  

24 luglio 2015 Gemellaggio Taranto Sparta

Abbiamo sognato, immaginato, lavorato, insistito, 15 anni di dedizione con un obiettivo in mente, il ricongiungimento fra madre e figlia Taranto-Sparta. Abbiamo varcato monti e mari, raggiunto improbabili paesi con il nostro verbo, abbiamo ricevuto onori e riconoscimenti, persino ad Islamabad vi sono cartelli con le colonne greche di Taranto, abbiamo parlato lingue sconosciute, ci siamo relazionati con le genti del mondo, abbiamo corso pericoli, abbiamo vissuto momenti entusiasmanti, abbiamo speso fiumi di danari, siamo stati osteggiati, siamo stati oggetto di malevoli attenzioni ma gli spartani non abbassano mai lancia elmo e scudo, siamo sempre usciti vincitori.
Quei paesi del mondo ora conoscono la nostra storia e le gesta di un  manipolo di consapevoli folli sognatori figli di una città per tanti anni senza identità.
Noi a Sparta ci siamo stati e ci ritorneremo viaggiando insieme con i fratelli greci e riabbracceremo gli eredi dei nostri progenitori sedendo per la seconda volta dopo 2721 anni su quegli scranni che mai nessun tarantino aveva avuto l'onore di sedere. Accoglieremo la delegazione spartana, ospitandola, nel nostro stile con tutto l'affetto e dedizione che merita perchè noi siamo loro e loro sono noi, come gli antichi fratelli guerrieri abbracciavano, difendevano ed anche morivano per un'idea: la loro CITTA'.
Questa è la voce sacra della VERITA'...siamo felici.






0 commenti:

Posta un commento