Leggere di un bravo attore e autore, sapere del suo impegno civile, nonché scoprirlo davvero bravo, induce a ricercare. Lo fai con una punta di nostalgia, anche se non lo hai conosciuto, dovendo digerire l’idea che non ci sia più. E allora ti concentri su quel che ha fatto.
Daniele Serra, di lui si parla, conosciuto grazie a FILONIDE, merita approfondimenti, di non essere dimenticato
Daniele Serra, giovane e bravo attore nato a Taranto e poi trasferitosi a Roma è stato strappato all’affetto dei suoi cari da un incidente stradale,una settimana prima di morire nel luglio 2008 aveva portato sul palcoscenico del Centro Culturale “Filonide” il suo “NATO a Taranto” , rappresentazione teatrale originale, tutta centrata su Taranto, il suo passato, il suo presente di base Nato e il suo futuro di città a rischio di incidente nucleare
Noi di Filonide aggiungiamo che l'incommensurabile Daniele è stato il più grande attore autore tarantino contemporaneo. Abbiamo avuto l'onore di ospitare la sua ultima rappresentazione teatrale nell'ipogeo prima di morire. Rimarrà sempre nei nostri cuori.
in quell'occasione ricordo la mostra di opere di Doppia Zeta (Ettore); ottimo esempio di unione di arti e persone meravigliose entrambi cari amici.
RispondiElimina