sabato 2 maggio 2015

  |  1 comment  |  

Dedicato a Daniele Serra grandissimo attore tarantino



Leggere di un bravo attore e autore, sapere del suo impegno civile, nonché scoprirlo davvero bravo, induce a ricercare. Lo fai con una punta di nostalgia, anche se non lo hai conosciuto, dovendo digerire l’idea che non ci sia più. E allora ti concentri su quel che ha fatto.
Daniele Serra, di lui si parla, conosciuto grazie a FILONIDE, merita approfondimenti, di non essere dimenticato

Daniele Serra, giovane e bravo attore nato a Taranto e poi trasferitosi a Roma è stato strappato all’affetto dei suoi cari da un incidente stradale,una settimana  prima di morire nel luglio 2008 aveva portato sul palcoscenico del Centro Culturale “Filonide” il suo “NATO a Taranto” , rappresentazione teatrale originale, tutta centrata su Taranto, il suo passato, il suo presente di base Nato e il suo futuro di città a rischio di incidente nucleare






Noi di Filonide aggiungiamo che l'incommensurabile Daniele è stato il più grande attore autore tarantino contemporaneo. Abbiamo avuto l'onore di ospitare la sua ultima rappresentazione teatrale nell'ipogeo prima di morire. Rimarrà sempre nei nostri cuori.

1 commento:

  1. in quell'occasione ricordo la mostra di opere di Doppia Zeta (Ettore); ottimo esempio di unione di arti e persone meravigliose entrambi cari amici.

    RispondiElimina