Sito  Centro Culturale Filonide Taranto Benvenuti nel FORUM del Centro Culturale Filonide Taranto. Welcome to "Filonide Taranto" Cultural Center web site.
Vai al Sito filonidetaranto.it

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Energia Sociale al servizio della creatività

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Lo spazio di Walter_ego
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
walterego
persefone

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 5:22 pm    Oggetto: Energia Sociale al servizio della creatività Rispondi citando

Si è concluso nella giornata di ieri 24 gennaio a Roma, con il Kublai Camp il primo progetto pilota realizzato dal DPS per lo politiche di sviluppo, del Ministero dello Sviluppo Economico il Progetto Kublai, del quale ho fatto parte in qualità di staff e anche di progettista.

Non vorrei aggiungere altro per non correre il rischio di essere autocelebrativo, rimando direttamente al post originale, alle immagini, video, commenti e rassegna stampa, soprattutto c'è stato un vero e proprio focus di attenzione su Napoli e Taranto come realtà sorprendentemente attive e desiderose di ascolto....
Ringrazio tutti, davvero tutti, anche il centro filonide che ha dimostrato che si può fare rete e se si fa bene si diventa una forza......GRAZIE

Ps: si sta parlando bene di Taranto, di una città dove c'è voglia di invertire la rotta in Italia e all'estero...(presto vi darò i riferimenti).

Link del post:
http://www.progettokublai.net/2009/01/25/kublaicamp-senza-parole/

[/img][/list]

RetexTaranto
www.associa.ning.com
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Smeralda
zeus

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

...grande Walter ..........io sono su Second life nel gruppo + blog experience di Mexi .lei era a Roma con voi ........ ho visto la sua foto Razz Razz
persefone

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Smeralda ha scritto:
...grande Walter ..........io sono su Second life nel gruppo + blog experience di Mexi .lei era a Roma con voi ........ ho visto la sua foto Razz Razz

Be Ivana..complimentissimi, lavorano molto bene loro e la Mexi, è una delle principali anime di Più Blog, sono contento che siate entrati in Second Life, perchè è un modo per creare relazioni e conferenze delocalizzate, se pensi che Kublai in pratica al 90% si è organizzato via social network o second life sia come staff che come coaching di oltre 50 progetti...direi che l'esperimento non solo è riuscito ma lo stanno studiando Smile ehheehehhe

Grandi anche voi! mi è dispiaciuto per il 24 non essere alla rappresentazione teatrale ma a breve mi farò vivo all'ipogeo.

RetexTaranto
www.associa.ning.com
Marcellofilonide
zeus

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

( Mexi...ovvero Marina Bellini...ha stilato la prefazione del nostro libro " il mistero della Marchesa che fra breve sarà su sl...della serie che non ci sfugge nulla nel campo dell'innovazione...e su sl sia Ivana che me ci stiamo muovendo...)

Smile
Profilo Invia messaggio privato
Marcellofilonide
zeus

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

...eppoi sta storia dell'autocelebrazione deve finire...mi han rotto le boatte...se le cose si fanno VANNO divulgate e chissenefrega se la mezzacalzetta di turno se ne viene col suo sterile blà blà...indi caro Walter...divulga e scrivi...divulga e scrivi...tutto...in questa sede non esiste autocelebrazione ma solo fatti concreti dei quali si da notizia e dettagli.

Cool Cool
Profilo Invia messaggio privato
walterego
persefone

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Marcellofilonide ha scritto:
...eppoi sta storia dell'autocelebrazione deve finire...mi han rotto le boatte...se le cose si fanno VANNO divulgate e chissenefrega se la mezzacalzetta di turno se ne viene col suo sterile blà blà...indi caro Walter...divulga e scrivi...divulga e scrivi...tutto...in questa sede non esiste autocelebrazione ma solo fatti concreti dei quali si da notizia e dettagli.

Cool Cool

Sono assolutamente d'accordo su questo, se qualcuno specie di una città bistrattata (a volte anche ingiustamente da qualcuno che ci inzuppa il pane) fa qualcosa di positivo, ha il dovere è l'obbligo morale di manifestarlo, diffondere questa buona pratica, senza autoreferenzialità ma con sincero animo di condivisione.
Detto questo io intendevo soprattutto evidenziare un bellissimo lavoro corale (sia dello staff di Kublai, ma anche e soprattutto della community) che senza quella energia sociale tutto quanto non sarebbe stato possibile, a distanza e in così breve tempo.

Per quanto riguarda invece quello che sono le ricadute territoriali e gli obiettivi che mi pongo sul mio territorio, a breve li condividerò con persone, associazioni del territorio, come già sto facendo con la nascente retexTaranto http://associa.ning.com

- Preannuncio interesse e voglia di collaborazione di diversi progetti affini e vicini a Taranto, quali il Lucania Film Festival (il più importante festival dei cortometraggi del sud Italia), del Kinovan l'eco pulmino crossmediale, More than Zero Festival (Festival della crossmedialità di Milano), ed altri in via di definizione.

- Inoltre c'è la manifestazione di interesse e di presa di visione dell'idea abbozzata (volutamente per poterla condividere con la rete sociale tarantina) di CrossMed http://progettokublai.ning.com/group/cinemarecicivi/forum/topics/2089256:Topic:5312

da parte di Carlo Infante, docente di performing media a Roma, già nella direzione artistica della Notte della Taranta per diversi anni, autore della trasmissione Salva con Nome di Rai News24.
Il resto lo scopriremo solo .....facendo.....

RetexTaranto
www.associa.ning.com
walterego
persefone

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 11:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chi volesse vedere il servizio Imprese Creative condotto da Carlo Infante su Rai News24, sui progetti del KublaiCamp :
http://barcamp.org/KublaiCamp

Domani in mattinata alle 8,15 e alle 13.15, e in replica più volte in giornata andrà in onda lo speciale su imprese creative (dal Kublai Camp) realizzato da RaiNews24.

Il canale è visionabile sia in diretta che con i video (presenti dalla mattinata) sul canale ufficiale Youtube di RaiNews24.
http://it.youtube.com/rainews24

Maggiori info sulla Rubrica Salva con Nome di Carlo Infante
http://www.facebook.com/topic.php?uid=107306195077&topic=7232

Dovrebbero parlare anche di un paio di progetti che mi riguardano da vicino, Kinovan e OnYourWay Smile

RetexTaranto
www.associa.ning.com
walterego
persefone

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il Video dell'intervista a Marco Magrassi responsabile dello UVAL (DPS min.svil. economico) del Progetto Kublai è visibile quì:

Trasmissione Salva con nome (imprese creative) RaiNews24
http://it.youtube.com/watch?v=27MZ4Qji5j4&feature=channel_page

RetexTaranto
www.associa.ning.com
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Lo spazio di Walter_ego Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: